
100 Appartamenti, un unico cantiere
Soluzioni fuori standard per un grande progetto
Un’importante impresa immobiliare deve gestire un cantiere di 100 appartamenti con capitolati diversi in base alla tipologia edilizia (convenzionata, libera e di lusso).


Un supporto per mettere a fuoco le reali esigenze
Ci sono scelte che non ci si può permettere di sbagliare. La pavimentazione, soprattutto su un progetto di 100 appartamenti, è tra queste: si tratta di una decisione duratura nel tempo. Per questo, è fondamentale individuare le giuste soluzioni, che soddisfano le esigenze estetiche e funzionali a lungo termine.
La sfida
Soluzioni fuori standard per un grande progetto
Abbiamo avviato la collaborazione in una fase in cui il committente aveva una idea ancora molto vaga delle esigenze e dei criteri estetici. Con una consulenza mirata, lo abbiamo aiutato a mettere a fuoco tutte le priorità, per arrivare a definire il mix di proposte più adatte a ciascuna tipologia di appartamento.
Il progetto richiedeva di prendere in considerazione, infatti, un’ampia gamma di soluzioni, in modo tale da rispondere a esigenze diversificate.

La soluzione
Dalla scelta del materiale alle condizioni di posa
Grazie a una consulenza approfondita, abbiamo trovato le soluzioni per ogni tipologia di appartamento, prendendo in considerazione ogni aspetto importante: non solo la scelta del materiale e del rivestimento, ma anche diversi aspetti relativi alla posa.
Proprio poter avere un unico interlocutore, che ha fornito consigli anche per la posa, valutando implicazioni come il modo in cui le tipologie di stucco cambiano colore nel tempo, è stato fondamentale per il cliente.



I risultati
In questo modo, siamo riusciti a portare a termine i lavori rapidamente e senza gli intoppi che possono presentarsi quando, in cantiere, occorre coordinare più interlocutori.
Il committente si è rivelato estremamente soddisfatto, così come il proprietario dell’edificio.
Cerchi alleati per soluzioni uniche?