Le sfide di un grande hotel di lusso

La piscina

Un hotel di lusso necessita di una piscina altrettanto di lusso: la committenza desiderava una superficie bella da vedere, con un buon coefficiente antiscivolo e un rapido deflusso dell’acqua di superficie.

Luxury Style ha analizzato il panorama produttivo internazionale, individuando la soluzione ideale – un pavimento in grande formato, posato galleggiante su piedini regolabili – nel rispetto di tutte le normative necessarie. Tutto lo staff dei progettisti e dei direttori tecnici ha approvato con entusiasmo la soluzione proposta.

I corridoi

Nei corridoi dei piani, materiali con spessori diversi e dilatazioni diverse, realizzati su misura come da desiderio del progettista dovevano trovare perfetto incontro. Anche le cornici dovevano essere realizzate ad hoc per ogni porta della camera, in linea con la cura per i dettagli che caratterizza l’intera struttura. Lo stile, raffinato e curato, non doveva essere oggetto di compromessi.

Dopo un’approfondita analisi, si è deciso di realizzare in cantiere, con appositi strumenti, i tagli richiesti. Da piastrelle di grande formato sono quindi stati ottenuti i sotto formati necessari, creando spessori diversi con l’ausilio di prodotti specifici. Così l’mpossibile è diventato possibile grazie a Luxury Style.

Le suite

Soluzioni ad hoc, per un edificio dall’importante effetto scenico, hanno permesso di soddisfare le alte aspettative anche per le suite. Qui, la problematica riguardava la realizzazione di rivestimenti di grande formato, per pareti che prospetticamente erano curve nel soffitto. Come rispondere a queste esigenze tecniche e ottenere comunque finiture di pregio?

Anche in questo caso, l’analisi, lo studio e l’approfondimento delle possibili soluzioni hanno portato al superamento di ogni difficoltà. Con speciali adesivi e prodotti ausiliari, facendo dei tagli curvilinei in cantiere con macchine ad alta precisione, l’eleganza non ha dovuto cedere il passo ad alcun compromesso: le suite, raffinate ed eleganti, sono state valorizzate con finiture di pregio.

Le camere

Gli interventi hanno permesso all’hotel di raggiungere caratteristiche estetiche e di confort all’altezza delle aspettative dei clienti più esigenti, e degli standard della catena. Mancava un ultimo step: una pavimentazione per le camere che fosse altamente isolante dal punto di vista dell’acustica, estremamente robusto e pulibile.

Una combinazione di fattori ha permesso di ottenere i risultati sperati: la soluzione installata è composta da un prodotto vinilico effetto legno, estremamente robusto, ma con supporto in sughero, che ha consentito di abbattere enormemente i decibel da rumore di calpestio. Così ogni camera è stata trasformata in un’oasi di pace.

Cerchi alleati per soluzioni uniche?